Eventi

Lunedì 19 marzo 2018 i nostri alunni delle classi seconde, con le loro famiglie ed i docenti, parteciperanno al convegno "Legati alla legalità" che si terrà presso la sala convegni della sede di Via Filippo Visconti a partire dalle ore 8:30. Gli allievi incontreranno don Antonio Manganiello ed il Dott. Ciro Corona.

Don Antonio dai primi anni Novanta fino al 2010 è stato parroco di Santa Maria della Provvidenza a Scampia rappresentandone la voce. Ha lottato affinché gli abitanti del quartiere napoletano capissero che un'esistenza diversa è possibile, che la legalità può esistere, che combattere la camorra si può e che chi nasce in quei luoghi non ha per forza un destino scritto sulla pelle.

Ciro Corona, nato e cresciuto a Scampia, laureato in filosofia e mediatore per i beni confiscati, ha fondato l'associazione (R)esistenza Anticamorra e la Cooperativa Sociale (R)esistenza con la quale gestisce L'Officina delle Culture "Gelsomina Verde" e il Fondo Rustico Amato Lamberti, il primo bene agricolo confiscato di Napoli sul quale produce vino, miele, confetture, birra artigianale con la logica dell'agricoltura sociale.