Eventi

Ha avuto inizio, a partire dal primo giugno 2017, l'attività di Alternanza Scuola Lavoro nella regione Alsazia-Lorena in Francia per i 12 studenti selezionati delle classi quarte del nostro Istituto e per gli 11 alunni dell'Istituto Professionale Alain Fournier di Verdun.

Gli alunni sono stati accolti in strutture turistico-alberghiere ubicate a Verdun come Les jardins du Mess e il ristorante La Gargote, a Strasburgo al Mercure Palais des Congrès, nella stazione termale di Mondorf presso il Park Hotel, presso il ristorante Relais de la Voie Sacrée a Issoncourt Les Trois Domaines e presso l'Hotel Des Pins a Hagueneau.

Gli studenti francesi svolgeranno la loro esperienza di Alternanza Scuola Lavoro presso il Villaggio Turistico Elea di Marina di Ascea (SA). Le attività continueranno fino al 30 di giugno, data di rientro per tutti.

L'esperienza, realizzata per la prima volta dall'IPSSEOA Manlio Rossi-Doria, sarà senz'altro significativa per tutti. I ragazzi avranno modo di crescere umanamente e professionalmente grazie al "mise en action" in contesti di vita e di lavoro, delle conoscenze ed abilità acquisite in ambito scolastico.