Eventi

Cultura enogastronomica e promozione della legalità: è su questi temi che l’IPSSEOA ‘Rossi-Doria’  ha organizzato  per il pomeriggio di martedì 29 maggio  una originale lezione fuori-classe negli ambienti del Carcere Borbonico di Avellino. L’evento è frutto di un duplice ed innovativo percorso didattico, che ha coinvolto alunni e docenti delle classi IV E Enogastronomia e IV A-G Servizi di Sala e Vendita. 

Il prossimo 29 maggio, presso la sede di Mirabella E., si terrà la finale della Prima Edizione Calcio a 5. Le classi  IA - II A - III A - IV A - V A - III B e V B si contenderanno la coppa messa in palio per la prima classificata.

 La cena didattica della classe V B sarà incentrata sulla valorizzazione dell'area geografica dei monti Picentini, dislocata nel centro della Regione Campania e comprendente zone che vanno dalla Provincia di Avellino a quella di Salerno.

La cena didattica promossa dagli alunni della classe V E del nostro istituto si svolgerà martedì 8 maggio, dalle ore 20:00, nell’accogliente ristorante didattico della sede di Valle Mecca, per l’occasione adibito a sede dell’officina ‘Rossidoria.Valley’.

Alle ore 10:30, presso il Conservatorio Statale di Musica Domenico Cimarosa di Avellino, la Polizia di Stato celebra il 166° Anniversario della sua fondazione, nel segno del consolidato tema celebrativo “Esserci Sempre”, che, nella sua essenzialità, costituisce la priorità dell’impegno che quotidianamente le donne e gli uomini della Polizia di Stato assumono.