Eventi

Alle ore 10:30, presso il Conservatorio Statale di Musica Domenico Cimarosa di Avellino, la Polizia di Stato celebra il 166° Anniversario della sua fondazione, nel segno del consolidato tema celebrativo “Esserci Sempre”, che, nella sua essenzialità, costituisce la priorità dell’impegno che quotidianamente le donne e gli uomini della Polizia di Stato assumono.

Lunedì 19 marzo 2018 i nostri alunni delle classi seconde, con le loro famiglie ed i docenti, parteciperanno al convegno "Legati alla legalità" che si terrà presso la sala convegni della sede di Via Filippo Visconti a partire dalle ore 8:30. Gli allievi incontreranno don Antonio Manganiello ed il Dott. Ciro Corona.

La cena didattica organizzata dagli alunni delle classi 5a F e 5a G dell’IPSSEOA “Manlio Rossi-Doria” di Avellino, ha come tema “Cibo e letture: il sapere dei sapori”. La serata evento si terrà venerdì 23 marzo, ore 20,00, presso il Ristorante didattico della sede di via Valle Mecca. Gli allievi attraverso la lettura di pagine di vari autori della letteratura italiana e straniera sono riusciti a tracciare un breve percorso sul rapporto tra cibo e lettura, individuando il significato che il cibo assume in ognuno di essi.

Anche quest'anno, viste le innumerevoli richieste, il nostro Istituto si è attivato per organizzare corsi di cucina aperti al pubblico esterno. Obiettivo dei corsi è di far avvicinare alla cucina di alto livello chiunque, anche i principianti dei fornelli.

Nell'ambito del progetto ASOC (A Scuola di OpenCoesione), gli alunni della classe III sez. D, articolazione Accoglienza Turistica, hanno organizzato un convegno dal titolo "Obiettivo Montevergine: I sentieri della Montagna", che si terrà sabato 10 febbraio. L'evento rientra nella Settimana dell'Amministrazione Aperta #SAA2018 che si tiene, quest'anno, dal 5 all'11 febbraio. ASOC è un progetto innovativo di didattica sperimentale che promuove principi di cittadinanza attiva e consapevole realizzando attività di ricerca e monitoraggio civico dei finanziamenti pubblici, attraverso l'impiego di innovative tecnologie di informazione, sviluppo di competenze digitali ed uso dei dati in formato aperto.