Eventi

Continuano i nostri appuntamenti di apertura della scuola per i genitori e gli alunni interessati all'offerta formativa proposta dall'Istituto e ad una visita dei laboratori e degli ambienti scolastici. Nei giorni 20, 27 gennaio e 3 febbraio, dalle ore 16:30 alle ore 19:30, presso la sede di Valle Mecca ed il 27 gennaio per la sede  di Mirabella

Anche l'IPSSEOA Manlio Rossi-Doria si è attivato per aderire all'iniziativa promossa dal MIUR Festa del PNSD nei giorni 18, 19 e 20 gennaio 2018, attivando una serie di laboratori che mirano a promuovere una riflessione attiva sul percorso di crescita dell'innovazione digitale nelle scuole, attraverso i

Domenica 14 gennaio, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00, presso le sedi di Valle Mecca e di Mirabella Eclano, ci sarà l'OPEN DAY organizzato dal nostro Istituto: la scuola sarà aperta e a completa disposizione di genitori e alunni interessati alle varie articolazioni che l'istituto propone. Verrà illustrata l'offerta formativa e proposta una visita dei laboratori e degli ambienti scolastici.

Oggi alunni e docenti dell'IPSSEOA Manlio Rossi-Doria si sono confrontati sul tema della cucina e delle parole del cibo nelle opere di Eduardo de Filippo. Ospite dell'evento è stato il professore Nicola De Blasi, conoscitore esperto del grande artista napoletano (insieme a Paola Quarenghi ha curato l'edizione critica dell'intera produzione teatrale per i "Meriadiani" della Mondadori).

I colori del rispetto e della fratellanza. Il valore del Natale oltre il Natale.

Nella società contemporanea, costruita sulla tecnologia, sul contatto virtuale, le tradizioni del passato ed i valori autentici hanno lasciato il posto all'indifferenza ed al finto buonismo.